“Anima Borghese, Stile Contemporaneo”

Location
Il quartiere Aventino è uno dei più suggestivi e ricchi di storia di Roma. Situato sulle rive del fiume Tevere, questo quartiere è caratterizzato da una combinazione unica di monumenti antichi, giardini tranquilli e residenze eleganti. Le strade strette e tortuose del quartiere sono fiancheggiate da edifici storici, chiese antiche e antiche rovine romane, creando un'atmosfera affascinante e romantica.
Cliente
La committenza è una giovane coppia di professionisti, con gusti chiari e sofisticati. L’appartamento si articola con una superfice di oltre 200mq, con doppio soggiorno, sala da pranzo, due camere da letto, cabina armadio, ampia cucina e lavanderia, e 3 servizi.
Anima Borghese, Stile Contemporaneo

Riscoprire l’Eleganza Classica attraverso un’Ottica Moderna
In questo nostro progetto di design ci siamo proposti di esplorare l’essenza dell’anima borghese, traducendo i suoi valori intrinseci e il suo raffinato senso estetico in un contesto contemporaneo.

Ci siamo avventurati nel cuore della tradizione, catturando l'essenza del palazzo signorile, ma con uno sguardo fresco e innovativo. Attraverso un approccio sinergico tra passato e presente, abbiamo creato ambienti che raccontano una storia di eleganza senza tempo, ma abbracciando nel contempo le esigenze e i gusti dei giorni nostri.

Per questo progetto sono stati scelti i seguenti prodotti:

anima-borghese-stile-contemporaneo-8-2

Le linee pulite, il bianco come colore predominante, gli stucchi originali dei soffitti creano un raffinato mix dove, ogni dettaglio è studiato per evocare un senso di familiarità e sofisticazione, ma con un tocco di modernità che rende gli spazi accoglienti e funzionali per la vita contemporanea.

Con questo progetto ci proponiamo di offrire un nuovo paradigma di design che unisce l’eleganza del passato con la vitalità del presente, creando ambienti che incantano gli occhi e nutrono l’anima.

 

 

anima-borghese-stile-contemporaneo-2