Da Roma a Venezia, fino a Milano. La collaborazione con Frette iniziata anni fa, continua oggi più forte che mai. L’occasione è stata la Milano Design City, #fuorisalone.
Ci è stato infatti richiesto di organizzare un’esposizione all’interno dello storico negozio Frette di via Manzoni, Milano. E, per farlo, ci è sembrato opportuno porci una domanda preliminare: cos’è per noi il design? Trovare una risposta univoca e soddisfacente non è stato semplice.
Per noi il design è rappresentato da quegli oggetti che stanno bene ovunque, icone senza tempo. Arredi e complementi che posseggono lo strano potere magico di rendere ogni luogo elegante, completo, unico, in una parola: perfetto.
Con questa riflessione nella mente, ci siamo guardati intorno, cercando nel nostro Show-room quel potere magico. Sette aziende del made di Italy, sono balzate ai nostri occhi: Bitossi e Bosa per le ceramiche, Cantori per gli arredi, Contardi per l’illuminazione, Rosenthal per la porcellana, Blueside Emotional Design per il vetro e Zanetto per l’argento.
Tra queste, abbiamo scelto quei prodotti che esprimessero al meglio il sentimento di completezza, eleganza e perfezione che ci ha ispirato; e che fossero in grado di dialogare, ma allo stesso tempo di distinguersi, all’interno dello spazio espositivo in modo coerente e non convenzionale.
Abbiamo così creato un percorso che spazia da arredi e complementi dalle proporzioni armoniche, impermeabili ai gusti, alle mode e al tempo.
Un percorso che fa vivere un’esperienza unica di design a chiunque decida di entrare nello store Frette. Un percorso che trasmette emozioni. Da una forte collaborazione, un’esposizione unica per un evento eccezionale… il design come noi lo amiamo.
We use cookies to provide you with the best possible experience on our website. By using our website, you consent to cookies being placed on your device.