Il #fuorisalone da Frette firmato Thesign

DATA

ABSTRACT

Il fuorisalone da Frette firmato Thesign

Da Roma a Venezia, fino a Milano. La collaborazione con Frette iniziata anni fa, continua oggi più forte che mai. L’occasione è stata la Milano Design City, #fuorisalone.

Ci è stato infatti richiesto di organizzare un’esposizione all’interno dello storico negozio Frette di via Manzoni, Milano. E, per farlo, ci è sembrato opportuno porci una domanda preliminare: cos’è per noi il design? Trovare una risposta univoca e soddisfacente non è stato semplice.

Per noi il design è rappresentato da quegli oggetti che stanno bene ovunque, icone senza tempo. Arredi e complementi che posseggono lo strano potere magico di rendere ogni luogo elegante, completo, unico, in una parola: perfetto.

Con questa riflessione nella mente, ci siamo guardati intorno, cercando nel nostro Show-room quel potere magico. Sette aziende del made di Italy, sono balzate ai nostri occhi: Bitossi e Bosa per le ceramiche, Cantori per gli arredi, Contardi per l’illuminazione, Rosenthal per la porcellana, Blueside Emotional Design per il vetro e Zanetto per l’argento.

Tra queste, abbiamo scelto quei prodotti che esprimessero al meglio il sentimento di completezza, eleganza e perfezione che ci ha ispirato; e che fossero in grado di dialogare, ma allo stesso tempo di distinguersi, all’interno dello spazio espositivo in modo coerente e non convenzionale.

Abbiamo così creato un percorso che spazia da arredi e complementi dalle proporzioni armoniche, impermeabili ai gusti, alle mode e al tempo.

Un percorso che fa vivere un’esperienza unica di design a chiunque decida di entrare nello store Frette. Un percorso che trasmette emozioni. Da una forte collaborazione, un’esposizione unica per un evento eccezionale… il design come noi lo amiamo.

 

I nostri eventi

We use cookies to provide you with the best possible experience on our website. By using our website, you consent to cookies being placed on your device.