Senti il sole cocente sul viso, l’odore del mare e la voglia di vacanze? L’estate è arrivata, e Roma è pronta a sfoggiare le novità di un design outdoor esclusivo.
Se prima era solo l’interior ad essere il fulcro del contesto abitativo, oggi anche l’outdoor fa la sua parte. All’aperto si legge, si cucina, ci si rilassa; tra ombrelloni, divani, poltroncine e tavolini la tendenza è quella di creare un’oasi che assicuri il relax e i momenti di condivisione, con una raffinatezza d’arredo del tutto nuova.
È sempre più comune che i migliori brand di interior design (e non) dedichino una sezione esclusivamente all’outdoor. Pensiamo, ad esempio, alla bellissima collezione Caillou di Liu Jo Living, che propone materassi, cuscini, “sassi” e tappeti per ricreare un ambiente esterno casual ma estremamente chic. Oppure marchi come Braid e Magis, il cui focus sull’outdoor è pieno di novità sempre più variegate e anticonvenzionali. Un mix&match di stili che produce atmosfere industriali e rustiche, classiche e moderne, raffinate e minimali.
L’atmosfera è tutto, e per renderla, a volte, basta la magia di un’illuminazione azzeccata. Luci che sembrano candele, fuochi o strings lights, possono da sole rivoluzionare l’aspetto del tuo ambiente esterno. Pensiamo alle novità Contardi, fresche e modernissime; ogni prodotto con una sua storia. Oppure alle Drylight Masiero, eleganti e classiche, ma sempre al passo coi tempi. O ancora alle forme curiose di Karman che regalano un tocco di raffinata fantasia.
L’outdoor ha negli ultimi anni conquistato il mondo della progettazione, sei pronto a cambiare l’aspetto del tuo giardino, balcone o terrazzo? Lasciati inspirare dagli ultimi trend e, se vuoi un consiglio, scopri la nostra consulenza gratuita.
We use cookies to provide you with the best possible experience on our website. By using our website, you consent to cookies being placed on your device.