Restyling di un attico a Parioli

Location
Oggi parliamo di un attico signorile a Parioli, situato nel cuore della Roma bene, è un progetto di design esclusivo che si propone di creare uno spazio residenziale lussuoso e sofisticato.
Cliente
L’appartamento si articola in due bagni, due camere da letto, soggiorno, una cucina moderna e un grande terrazzo nel quale vivere momenti di relax, e convivialità. L’obiettivo era quello di realizzare una casa che esprimesse tutto il fascino ed il carattere del quartiere in cui si trova.
Stile elegante contemporaneo, Interior Design

Oggi parliamo di un attico signorile a Parioli, situato nel cuore della Roma bene, è un progetto di design esclusivo che si propone di creare uno spazio residenziale lussuoso e sofisticato. L’appartamento si articola in due bagni, due camere da letto, soggiorno, una cucina moderna e un grande terrazzo nel quale vivere momenti di relax, e convivialità.

Nel progetto sono stati utilizzati materiali di altissima qualità e finiture di pregio. Il pavimento in parquet aggiunge calore e stile agli ambienti, mentre i rivestimenti in marmo e le carte da parati di design conferiscono un tocco di lusso e raffinatezza. Gli arredi delle più grandi aziende di design e lusso, sono stati selezionati per la loro qualità artigianale e il loro design esclusivo. L’illuminazione di Masiero è stata scelta per creare atmosfere suggestive e valorizzare gli spazi con eleganza.

L’attico si sviluppa su un’area totale di circa 90 metri quadrati. L’ingresso conduce a un elegante corridoio che collega la zona notte da quella giorno, arredato con una preziosa madia di Carpanelli, e decorato con opere d’arte di finissima selezione.

Il soggiorno è uno spazio articolato e raffinato, caratterizzato da un’ampia finestra bow window e una portafinestra che permette l’uscita sul terrazzo. Il pavimento in parquet aggiunge un tocco di calore e raffinatezza all'ambiente. L'arredamento è in parte strutturale, realizzato in cartongesso sia per la parete TV, sia la seduta del bow window; il resto dell’arredamento ricalca le forme sinuose delle strutture in cartongesso.  Gli arredi sono delle migliori aziende italiane, come Cantori, Angelo Reflex e Carpanelli, tutti selezionati per trasmettere un'atmosfera di lusso e comfort al soggiorno. La cucina è moderna e spaziosa dotata di elettrodomestici di alta qualità e finiture di pregio. I mobili e gli elettrodomestici sono stati scelti per combinare funzionalità ed estetica.  La parola d’ordine è stata Semplicità. Infatti la cucina non deve rendersi in alcun modo protagonista, per dare centralità alla zona pranzo antistante. Il tavolo da pranzo di Cantori abbinato alle sedie ed al lampadario di Angelo Reflex sono un vero colpo d’occhio.

Per questo progetto sono stati scelti i seguenti prodotti:

sef_6933-migliorato-nr

L’appartamento offre due camere da letto splendidamente arredate, con grande attenzione ai dettagli. La camera principale è dotata di un bagno privato, caratterizzata da carte da parati e rivestimenti in camoscio di alta qualità. Degno di nota il particolarissimo letto Cantori customizzato nella forma e nella finitura, così come la boiserie personalizzata. Inoltre, c’è un ampio armadio con ante in vetro dall’azienda leader del settore, Pianca, e una toletta illuminata da una piantana firmata Masiero. La seconda camera da letto può essere utilizzata come cabina armadio o come accogliente camera per gli ospiti.

L’attico vanta un ampio terrazzo con una vista sui Parioli. Questo spazio esterno è ideale per godersi momenti di relax e per ospitare cene all’aperto. È stato creato uno spazio accogliente con arredi confortevoli e una illuminazione di eccezione grazie alle Drylight di Masiero, e un sistema di illuminazione perimetrale con strisce led, per un’illuminazione emozionale per ogni occasione.

Nella parte centrale sono disposti i lettini prendisole firmati Rosa Splendiani, e sulla destra al fresco di una pergola, una composizione tavolo e sedie della centenaria azienda Colico.

sef_7112